Sollevare un nastro trasportatore in tensione per sostituire ruote di rimando consumate o per impostare una postazione di giunzione può essere un lavoro molto complicato e pericoloso.
Flex-Lifter rende questo lavoro sicuro, veloce e facile.
Questo sollevatore di nastri ha il più alto valore di sollevamento in sicurezza disponibile attualmente, di 4.000 libbre (1.810 kg). Può sostenere la più complicata mansione di manutenzione, come sollevare un nastro carico e in tensione.
Flex-Lifter è anche versatile. Ogni modello può sollevare sia la parte di andata (concava o liscia) sia la parte di ritorno del nastro.
Questo strumento di facile utilizzo è portatile e viene venduto in due modelli: Medio per nastri larghi 36-60″ (900-1.500mm) e Grande per nastri larghi 48-72″ (1.200-1.800mm). Questa unità è alta solamente 6-3/4″ (169mm) nella sua posizione richiusa e può quindi essere facilmente posizionata nella struttura di convogliamento in mezzo ai nastri; e le gambe con estensione regolabile si adattano alla larghezza delle diverse strutture. L’altezza a completa apertura di 14″ (350mm) per il modello Medio e 16″ (400mm) per il modello Grande lascia abbastanza spazio sopra ai rulli concavi per permettere la realizzazione di una postazione di giunzione.